Seriana Edilizia
Aziende

Seriana Edilizia pronta per l’apertura della nuova sede a Bibbiena (AR)

L’azienda bergamasca Seriana Edilizia sta per aprire una nuova sede nel Casentino, portando con sé una serie di opportunità lavorative per il territorio. Fondata nel 2013, la società è leader in Italia nell’antisismica dei capannoni in calcestruzzo e ha già effettuato oltre 800 interventi antisismici su strutture prefabbricate per l’industria e il terziario.

L’apertura della nuova sede nel Casentino comporterà la ricerca di personale specializzato o da formare, con l’obiettivo di inserire tra i 15 e i 20 dipendenti. Questo passo dimostra la volontà dell’azienda di espandersi in tutta Italia per soddisfare la crescente domanda nel settore antisismico. Segnalata dal Financial Times tra le prime mille aziende europee in crescita nel triennio 2019-2022, Seriana Edilizia sta puntando a essere sempre più presente sul territorio nazionale. Il DG, Michele Assolari, sottolinea la crescente sensibilità verso il tema antisismico nel mondo dell’impresa. “Attualmente la maggior parte degli interventi effettuati è concentrato in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, ma il nostro progetto di sviluppo punta ad ampliare il bacino operativo con nuovi point in tutta Italia”, dichiara il manager.

La sede toscana di Seriana Edilizia è stata attivata a gennaio e ha già ricevuto una risposta positiva dal territorio e dalle istituzioni locali. La formazione dei dipendenti è un aspetto prioritario per l’azienda, che ha svolto oltre 100 giornate di formazione solo lo scorso anno. “Come Seriana non solo abbiamo bisogno di nuovo personale, ma anche di collaborazioni con aziende locali per la fornitura di servizi o manufatti specifici per il nostro business. Abbiamo già formato una squadra operativa e siamo alla ricerca di nuove figure per aumentare l’organico”, aggiunge infine Filippo Moraldi dell’area manager del Point Centro Nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × quattro =