Gruppo Tivoli
Aziende

Tivoli acquisisce il ramo produttivo di Dsr Firenze

Il gruppo fiorentino Tivoli ha acquisito il ramo d’azienda produttivo del suo storico fornitore Dsr Firenze. Questa operazione permetterà di sostenere l’espansione del portafoglio clienti e soddisfarne le crescenti esigenze, consolidando ulteriormente i livelli di qualità, efficienza produttiva e controllo dei processi.

Dsr, con sede a Scandicci, è specializzata nella manifattura di piccola pelletteria ed è stata fondata nel 2013 da Riccardo Rossi. Tivoli Group ha finalizzato l’operazione attraverso la propria controllata Tivoli Manufacturing, tramite cui il gruppo già presidiava la fase di taglio, in cui è confluito il ramo industriale di Dsr Firenze.

Tivoli Group, che ha chiuso il 2023 con un fatturato pari a 54,5 milioni di euro, prosegue così il suo percorso di integrazione della sua piattaforma produttiva a fianco dell’espansione in termini di nuovi clienti. Il ceo di Tivoli Group, Stefano Giacomelli, ha commentato: “Questa acquisizione ci permette di valorizzare la consolidata collaborazione con Dsr Firenze, portandola in una nuova fase di espansione, oltre che di rafforzare ulteriormente il controllo diretto della capacità produttiva, garantendo sempre lo stesso livello di qualità”.

Tivoli, con sede operativa a Calenzano, in provincia di Firenze, produce complessivamente circa 500.000 pezzi l’anno di pelletteria e accessori in pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + 13 =