Digitale
Energia

Sikuel e FemoGas presentano la piattaforma K-Biomet

Sikuel annuncia la propria partecipazione, insieme a FemoGas, come Silver Sponsor del Biogas Italy 2025. L’azienda è parte del Gruppo Maggioli e si specializza nella digitalizzazione per le forniture del settore acqua, rifiuti e bioenergia.

L’evento, organizzato dal Consorzio Italiano Biogas (CIB) e in programma a marzo a Milano, si propone di delineare le prospettive future per il biogas e il biometano agricolo in Italia. La partecipazione di Sikuel giunge dopo il successo riscosso a Ecomondo 2024, dove l’azienda ha lanciato la piattaforma K-Biomet dedicata alla gestione intelligente di biogas e biometano.

Nello specifico, Sikuel ha creato un sistema informatico integrato che sintetizza le conoscenze accumulate da FemoGas nella gestione degli impianti di biometano. Un bagaglio di esperienze ora disponibile per supportare altri operatori del settore, contribuendo a migliorare l’efficienza gestionale e operativa.

La piattaforma facilita infatti la certificazione della sostenibilità e anche la tracciabilità della logistica, apportando innovazione nella filiera del biogas e per l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 10 =