Scrigno Group
Economia

Scrigno Group amplia l’offerta con l’acquisizione di Rintal

Scrigno Group, leader europeo nei sistemi di apertura per interni, ha acquisito la maggioranza delle quote di Rintal, rinomata azienda di Forlì specializzata nella produzione di scale di alta qualità. Un’operazione che segna la nascita di un nuovo gruppo industriale con un fatturato consolidato superiore ai 130 milioni di euro.

La proprietà attuale di Rintal continuerà a partecipare come socio di minoranza, garantendo continuità nello sviluppo strategico. “Questa acquisizione – si legge in una nota – permette a Scrigno di ampliare significativamente la propria offerta, introducendo soluzioni ancora più complete e innovative per architettura, design ed edilizia. Con questo investimento, Scrigno rafforza il suo impegno a fornire soluzioni all’avanguardia per il mondo dell’abitare, estendendo la gamma di prodotti per soddisfare le esigenze sia dei clienti B2B che dei consumatori finali“.

Con sede a Rimini, Scrigno è un pioniere nelle soluzioni di apertura. Fondata nel 1989, è diventata un marchio di riferimento internazionale grazie all’innovazione e all’eccellente qualità dei suoi controtelai per porte a scomparsa. Rintal, fondata a Forlì nel 1974 da Rino Talenti, dispone di tre siti produttivi in Italia, dove produce annualmente 6.000 scale d’arredo e 14.600 scale retrattili, rispondendo alle esigenze di un mercato internazionale.

L’acquisizione di Rintal è un passo cruciale nel nostro cammino verso l’eccellenza nel design e nel comfort abitativo – dichiara Fabrizio Campanella, CEO di Scrigno – e siamo entusiasti di offrire soluzioni integrate che rispondano sempre meglio alle esigenze sofisticate dei nostri clienti“. Rino Talenti, fondatore di Rintal, aggiunge: “Siamo orgogliosi di entrare a far parte del gruppo Scrigno, con cui condividiamo valori fondamentali come la qualità del prodotto e l’innovazione continua nel design e nella tecnologia. In Campanella ho trovato un partner con cui disegnare il futuro dell’azienda che ho fondato 50 anni fa. Questa opportunità ci permetterà di accelerare un percorso di crescita sano e ambizioso a lungo termine“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − quattro =