Umberto Lebruto
Aziende

Rigenerazione urbana a Napoli, Umberto Lebruto: connessione, inclusività e progettualità con FS Sistemi Urbani

Napoli, città ricca di storia e cultura, si prepara a un nuovo capitolo della sua evoluzione urbana con il progetto di rigenerazione presentato da FS Sistemi Urbani. Il recente roadshow sulle aree di interesse, focalizzato su Napoli Porta Est e Campi Flegrei, ha evidenziato il potenziale di trasformazione di queste zone e le ricadute economiche e sociali che ne deriverebbero.

L’evento organizzato a Palazzo Partanna ha messo in luce le potenzialità di questi progetti, offrendo uno spazio per un confronto tra i principali attori coinvolti e per la condivisione di opinioni e testimonianze. Umberto Lebruto, Amministratore Delegato, Direttore Generale di FS Sistemi Urbani e Presidente di FS PARK, ha sottolineato l’importanza di queste iniziative come parte integrante di un processo più ampio di sviluppo per il capoluogo campano. La rigenerazione proposta non è solo un’opportunità di investimento, ma anche una promessa di connessione e inclusività. I progetti mirano a riqualificare le aree coinvolte, restituendo spazi rigenerati alla collettività e valorizzando il tessuto urbano esistente. “Il futuro – ha precisato il manager – parte oggi per quanto riguarda la progettualità”.

FS Sistemi Urbani ha inoltre annunciato il lancio di un bando per un concorso internazionale di progettazione per Napoli Porta Est. “Lanciamo un bando per concorso internazionale e selezioneremo i progettisti che disegneranno il masterplan”, ha commentato Umberto Lebruto. “Ci saranno funzioni che guarderanno all’inclusività, alla socialità e soprattutto all’ambiente”. La società è fortemente impegnata nella trasformazione urbana e nel potenziamento dei trasporti nella città di Napoli. In stretta collaborazione con il Polo Infrastrutture guidato da RFI e con gli enti locali coinvolti, sta lavorando attivamente per ridefinire il futuro sviluppo della città. L’Amministratore Delegato di RFI Gianpiero Strisciuglio ha rimarcato l’impegno del Gruppo FS nel territorio campano, annunciando l’avvio dei cantieri entro il 2024 per garantire una maggiore accessibilità. Con un piano di investimenti di oltre 23 miliardi di euro, la società collabora con le altre realtà del Gruppo per integrare le infrastrutture nel tessuto territoriale e soddisfare le crescenti esigenze di mobilità.

Per maggiori informazioni:

https://telenord.it/fs-sistemi-urbani-presenta-progetto-rigenerazione-urbana-di-napoli-porta-est-e-campi-flegrei-71601

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 1 =