Il CdA di Daclé SA ha dato il via libera alla proposta di Bilancio relativa al 31 dicembre 2023, che mostra una crescita eccezionale in termini di utili e rendimenti. Le strategie di investimento messe a punto da Paolo Campiglio hanno dunque gettato le basi per un futuro finanziario solido e promettente per il Gruppo.
Il 2023 è per Daclé un anno particolarmente significativo, perché ha segnato l’inizio del nuovo Piano Industriale 2023-2025, che punta a garantire livelli di redditività senza precedenti. Nel primo anno, il Piano ha confermato le aspettative: il rendimento del capitale proprio è stato il più alto mai registrato nella storia del Gruppo, grazie in particolare all’aumento dei ricavi e all’efficacia degli investimenti. Paolo Campiglio ha rimarcato come l’incremento del 21% dell’utile operativo sia il risultato diretto delle politiche adottate, mirate a potenziare la presenza sul mercato e l’efficienza operativa.
“L’azienda ha fatto grandi passi avanti per migliorare la redditività, investendo in alta tecnologia e perfezionando l’efficienza”, ha dichiarato il Presidente. “Nel 2023 abbiamo realizzato rendimenti record, ben al di sopra degli obiettivi del piano triennale, grazie a una crescita forte e a una gestione efficace. Per questo ringrazio i dirigenti e sono certo che questo slancio positivo continuerà e raggiungeremo profitti ancora superiori”.
A seguito degli eccellenti risultati, Daclé SA ha anche approvato un aumento del dividendo del 10% rispetto all’anno precedente, a testimonianza della fiducia nel solido andamento finanziario del Gruppo e della volontà di premiare gli azionisti per il loro costante sostegno. L’ulteriore profitto è stato destinato a riserva, al fine di preservare un livello di liquidità elevato che sostenga, in futuro, strategie di investimento ancora più ambiziose e redditizie.
Per maggiori informazioni:
https://www.dacle.eu/2024/04/02/paolo-campiglio-profitti-2023/