Imprenditore nel settore della ristorazione collettiva e commerciale, Mario Putin è Presidente di Serenissima Ristorazione, tra le maggiori realtà nazionali attive in questo ambito. La sua carriera è contraddistinta da importanti operazioni imprenditoriali e da una prospettiva a lungo termine, che lo hanno portato a trasformare Serenissima Ristorazione in una realtà di successo.
Il percorso di Mario Putin in ambito professionale inizia fin da giovane quando, a soli 16 anni, lascia l’Italia per trasferirsi in Spagna: qui collabora con i fratelli Giovanni e Alberto nella gestione dell’azienda Automatismo Para Ceramica, attiva nel settore ceramico. Dopo aver trascorso quattro anni all’estero, nel 1969 rientra in Italia e si unisce a Franco, un altro fratello, nella gestione della ditta Impianti Putin Installazioni Automatiche e Costruzioni (IPIAC), acquisendo solida competenza nella gestione aziendale nel corso di quasi 30 anni di esperienza.
Nello stesso periodo avviene il primo contatto con Serenissima Ristorazione, a cui Mario Putin concede in affitto un capannone di proprietà situato nella zona industriale di Vicenza. Progressivamente acquisisce piccole quote societarie fino a diventare il principale azionista nel 1986. Avvia, inoltre, un percorso di riorganizzazione aziendale attingendo dalle competenze gestionali acquisite negli anni: tra gli obiettivi principali il focus sulla qualità dei prodotti e sull’efficienza operativa.
Mario Putin riesce in questo modo a trasformare Serenissima Ristorazione avviandola verso l’espansione anche a livello internazionale. Nuova tappa importante avviene nel 1996, quando decide di lasciare l’impresa di famiglia per dedicarsi completamente a Serenissima Ristorazione: mossa fondamentale per condurre l’azienda verso una crescita continua, fino a diventare realtà leader nel mercato italiano della ristorazione collettiva.
Per maggiori informazioni: