Attilio Mazzilli
Professionisti

La law firm Orrick, Herrington & Sutcliffe affida la leadership ad Attilio Mazzilli

Il partner responsabile del Tech Group Italiano e membro dell’International Technology Companies Group, Attilio Mazzilli, è stato nominato Co-Managing Partner per le sedi italiane della nota law firm Orrick, Herrington & Suitcliff.

Esperto in Tech e Venture Capital, l’avvocato è partner di Orrick dal 2015, presso la quale si occupa di M&A, principalmente nell’ambito cross-border di operazioni di venture capital, private equity e fintech. La nomina di Attilio Mazzilli si va a collocare, infatti, in un ampio piano strategico finalizzato all’implementazione del settore Tech di Orrick, che oggi detiene la leadership in Europa in quanto a numero di operazioni nel settore tech e Venture Capital, stando ai dati forniti da PitchBook. Il dipartimento in questione conta attualmente oltre 150 professionisti e annovera tra i suoi clienti 10 delle 20 principali società tech, nonché oltre 3.000 high-growth tech companies nel mondo e centinaia di investitori.

A seguito della nomina a Co-Managing Partner, l’avvocato si è detto “orgoglioso e grato della fiducia dimostrata dalla firm” nell’avergli attribuito questo ruolo “in una realtà già fortemente posizionata sul mercato e in continuo sviluppo”. “Replicheremo l’efficiente modello del dipartimento Tech attraverso una sempre crescente integrazione della firm a livello internazionale. In ottica strategica, lo Studio continuerà il piano di verticalizzazione con la costituzione e il rafforzamento di team dedicati e altamente specializzati nelle singole industries”, ha commentato infine Attilio Mazzilli.

Ad affiancarlo nella nuova sfida ci sarà Guido Testa, già Managing Partner della firm italiana, il quale ha rimarcato le “importanti doti di leadership” dimostrate da Attilio Mazzilli durante i suoi anni in Orrick, sostenendo inoltre che il suo contributo è “destinato a rafforzare ulteriormente nel tempo le sedi italiane”.

Per maggiori informazioni:

https://ntplusdiritto.ilsole24ore.com/art/affidata-ad-attilio-mazzilli-leadership-orrick-italia-AEJ5hgiC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − quattro =