Luigi Ferraris
Aziende

Gruppo FS, rinnovati i CdA di Trenitalia, RFI e Mercitalia Logistics: il commento dell’AD Luigi Ferraris

Si sono concluse tre assemblee importanti per il Gruppo FS: quelle di RFI (Rete Ferroviaria Italiana), di Trenitalia e di Mercitalia Logistics. Tutte e tre le realtà afferenti al Gruppo guidato da Luigi Ferraris hanno designato i nuovi Consigli di Amministrazione.

RFI ha eletto Presidente della società Dario Lo Bosco, mentre la nomina di Amministratore Delegato è andata a Gianpiero Strisciuglio, il quale ha lasciato l’incarico di AD di Mercitalia Logistics. L’assemblea di Trenitalia si è conclusa con l’elezione di Stefano Cuzzilla a Presidente e la conferma di Luigi Corradi come Amministratore Delegato. Mercitalia Logistics sostituisce, infine, l’AD uscente con Sabrina De Filippis, che lascia l’incarico di Direttore Business Regionale Trenitalia. Sia l’AD Luigi Ferraris che la Presidente Nicoletta Giadrossi hanno ringraziato, a nome del Gruppo, tutti i membri uscenti dei CdA, tra cui Anna Masutti (Presidente di RFI), Vera Fiorani (AD di RFI) e Pompeo Meta (Presidente di Trenitalia).

Con il rinnovo dei consigli di amministrazione di RFI e Trenitalia e la nomina del nuovo Amministratore Delegato di Mercitalia Logistics, si compone oggi una squadra che saprà sin da subito affrontare al meglio le sfide che attendono il nostro Gruppo. Dalla realizzazione dei progetti finanziati con il PNRR, del quale siamo il principale soggetto attuatore, agli obiettivi del nostro Piano Industriale che punta, tra l’altro, allo sviluppo di un sistema di infrastrutture e di servizi di mobilità collettiva sempre più efficiente, sostenibile e innovativo”, ha commentato Luigi Ferraris, che infine ha aggiunto: “Queste nomine rappresentano, inoltre, un importante riconoscimento delle competenze e delle professionalità esistenti all’interno del Gruppo”.

Per maggiori informazioni:

https://finanza.lastampa.it/News/2023/05/19/fs-italiane-ferraris-nomine-sono-importante-riconoscimento-per-professionalita-interne/MTI3XzIwMjMtMDUtMTlfVExC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − quindici =