Didiesse
Aziende

Didiesse: la storia di successo della macchina da caffè a cialde made in Napoli

Didiesse, la realtà napoletana che fa la differenza nel mondo del caffè a cialde, ha concluso il 2023 con una performance eccellente, confermando la sua crescita nel settore. Le sue macchine da caffè hanno raggiunto le 320.000 mila unità vendute in Italia e all’estero e un giro d’affari di circa 26,5 milioni di euro, in aumento rispetto all’anno precedente. Questi numeri sono il frutto della crescente popolarità del caffè a cialda, un metodo di preparazione naturale e salutare, che rispetta anche l’ambiente.

Il caffè a cialda, infatti, non richiede l’uso di filtri o capsule in plastica o alluminio, che sono fonte di inquinamento e spreco. Didiesse è stata infatti una delle prime aziende a credere in questa soluzione oltre vent’anni fa, quando era ancora poco conosciuta, e a lanciare sul mercato la Frog, la macchina espresso simbolo dei veri amanti del caffè. La Frog, con il suo design colorato e originale, è diventata un must have per gli appassionati di caffè, che possono scegliere tra una vasta gamma di gusti e aromi. Ma non solo, Didiesse ha sempre dimostrato una sensibilità ecologica, utilizzando materiali riciclati e certificati per il packaging e per alcuni componenti delle sue macchine, come la baby Frog. Questi materiali di “seconda vita” sono conformi agli standard CSI, il centro europeo di riferimento per la verifica e la certificazione di qualità e sicurezza.

Inoltre, le macchine di “ultima generazione” firmate Didiesse hanno un basso consumo energetico (solo 450W) e la funzione stand by, che consente di ridurre gli sprechi e di gustare un espresso in qualsiasi momento della giornata, in pochi secondi, senza dover spegnere la macchina. Didiesse, quindi, è un’azienda che guarda al futuro, coniugando innovazione, qualità e sostenibilità nel mondo del caffè a cialde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + 3 =