Alessandro Benetton
Economia

Alessandro Benetton: 21 Invest dà vita ad un gruppo mondiale del settore healthcare

Alessandro Benetton, fondatore e Presidente di 21 Invest, nel sottolinearne il valore ha ricordato come confermi “il nostro impegno nel far crescere le aziende in cui investiamo, trovando soluzioni innovative e di ampio respiro per continuare a supportarne il percorso di crescita”. Il riferimento è all’operazione da 500 milioni di euro annunciata lo scorso 28 maggio che ha visto 21 Invest cedere la francese ProductLife Group (PLG) per poi reinvestirvi al fine di dare vita a un gruppo mondiale nel settore Healthcare: PLG, specializzata in soluzioni per le aziende farmaceutiche, sarà co-controllata da Oakley Capital e 21 Invest insieme ad altri importanti investitori tra cui il management team, guidato dal CEO Xavier Duburcq.

Era il 2019 quando PLG entrò nel portafoglio di 21 Invest: a riprova di quanto sottolineato da Alessandro Benetton, è passata da un fatturato di 25 milioni a 167 milioni di euro nel 2023, nonché da 240 a 1.500 dipendenti. La crescita organica è stata affiancata da acquisizioni mirate in nove Paesi, non solo in Europa ma anche in altre geografie come Stati Uniti, India e Australia.

21 Invest France continuerà quindi ad essere presente anche a seguito dell’operazione per sostenere una nuova fase di crescita di PLG tramite il suo Fondo VI, oltre ad un Continuation Fund, gestito da 21 Invest, che vede Eurazeo e Hayfin come investitori principali, insieme ad altri importanti nomi tra cui Vintage Strategies at Goldman Sachs Alternatives, CA Indosuez Wealth Management e Arcano.

La partnership che abbiamo instaurato nel 2019 non solo è basata su un orizzonte di lungo periodo, ma oggi si allarga ad altri importanti investitori internazionali”, ha commentato Alessandro Benetton: quella di PLG, ha aggiunto infine, è “un’altra storia di successo nel portafoglio di 21 Invest”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 15 =