xFarm Technologies
Aziende

xFarm Technologies ottiene la certificazione B Corp

xFarm Technologies, che attualmente assiste più di 550 mila aziende agricole distribuite in oltre cento filiere e attive su 14 milioni di ettari in più di cento Paesi, ha ottenuto la certificazione B Corp. In questo modo l’impresa entra a far parte della comunità internazionale di realtà che garantiscono elevati livelli di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale. La società tecnologica mira a innovare il comparto agroalimentare attraverso la digitalizzazione, offrendo soluzioni avanzate che aiutano agricoltori e filiere a gestire le attività in modo sempre più efficace e sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico. Oltre a promuovere progetti di trasformazione digitale, xFarm Technologies porta avanti da tempo anche programmi di formazione dedicati a tutto il settore.

La certificazione B Corp, dove la “B” indica “beneficio per tutti”, viene rilasciata da B Lab, organizzazione non profit che dal 2006 valuta e riconosce le imprese impegnate in un cambiamento positivo. Per ottenere questo riconoscimento, le aziende devono superare un processo di verifica approfondito e rigoroso, in cui B Lab analizza fattori come l’impatto ambientale e sociale, la responsabilità legale e la trasparenza nella gestione.

B Lab sviluppa standard, linee guida, strumenti e iniziative mirati a cambiare il modo in cui le imprese operano, influenzando cultura, comportamenti e modelli economici. L’organizzazione certifica le realtà che contribuiscono in modo tangibile a questa evoluzione, passando da un’economia centrata solo sugli azionisti (Shareholder Economy) a una che mette al centro tutti gli stakeholder. Il marchio B Corp rappresenta quindi un riconoscimento d’eccellenza per le aziende che scelgono di adottare un modello economico più inclusivo, equo e sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 14 =