Stefano Venier
Energia

Stefano Venier a SkyTG24: le attese sui prezzi del gas nei prossimi mesi e l’impegno di Snam

L’Amministratore Delegato di Snam Stefano Venier, intervenuto lo scorso 10 luglio in diretta a SkyTG24 Economia nel corso dell’edizione del pomeriggio, ha parlato dei prezzi del gas preventivando che “nei prossimi mesi possiamo aspettarci maggiore stabilità”: una vision determinata dalle infrastrutture che stanno entrando in funzione e “dal ruolo degli stoccaggi”.

Come ha spiegato Stefano Venier nel corso dell’intervista, quelli nazionali “sono pieni all’83%” e “questo ci dà una garanzia per affrontare il prossimo inverno”. L’AD, rispondendo alle domande di Andrea Bignami, ha sottolineato l’impegno di Snam nel rafforzare la sicurezza energetica garantendo infrastrutture per forniture diversificate e sostenibili nel lungo periodo e il lavoro svolto al contempo nel supportare il percorso di transizione anche attraverso progetti considerati strategici a livello europeo. È in questa direzione che continua a guardare il Gruppo, alla luce dei risultati raggiunti in questi anni e dei nuovi obiettivi di rilievo definiti nel Piano strategico 2023-2027.

L’ambition di Snam, come ricordato in diverse occasioni proprio dall’AD Stefano Venier, è lo sviluppo di un’infrastruttura energetica per un futuro sostenibile, attraverso il riadattamento (repurposing) e il continuo ammodernamento della rete, per accogliere in prospettiva volumi crescenti di molecole verdi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − otto =