Aziende

Luigi Lusuriello lancia la #CallDigitalHR di Eni

Il Selection Day di #CallDigitalHR, la call per le startup di Eni, è alle porte: in partnership con Cariplo Factory, il Gruppo energetico ha sottotitolato la sua iniziativa “Innovare per Crescere”. Il progetto ha come obiettivo l’individuazione di strumenti innovativi in ambito risorse umane per la gestione e la formazione continua delle persone. Le startup vincitrici saranno coinvolte in un graduale percorso di coinvolgimento da parte di Eni, mirato allo sviluppo di un percorso di innovazione.
La trasformazione digitale in Eni, la nostra trasformazione digitale, ricerca e promuove l’innovazione sia all’interno che all’esterno della nostra società“, ha dichiarato Luigi Lusuriello, Chief Digital Officer del Gruppo, in un recente video dedicato. “Per quanto riguarda l’esterno, Eni si dedica all’innovazione tramite il canale di Open Innovation, attraverso il quale incontriamo startup che hanno trovato soluzioni innovative anche in campi diversi dal nostro, ma che riteniamo possano portare valore aggiunto anche ad Eni“, ha spiegato. Luigi Lusuriello è alla guida del processo di digital transformation del Gruppo da settembre 2018.
Attraverso la collaborazione con le migliori startup, Eni accelera il processo di trasformazione digitale contribuendo al contempo a sviluppare una rete virtuosa di potenziali aziende leader nell’innovazione tecnologica.

Per visualizzare il video dell’intervento di Luigi Lusuriello:
https://www.facebook.com/CariploFactory/videos/616835195595714/?v=616835195595714

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + undici =