Fabio Inzani
Aziende

“Il Sole 24 Ore”: Tecnicaer Engineering, guidata da Fabio Inzani, tra le poche aziende AEC in crescita

Da un’analisi condotta dal quotidiano “Il Sole 24 Ore” è emerso che Tecnicaer Engineering, azienda fondata da Fabio Inzani nel 2001, sarebbe una delle poche società appartenenti al settore AEC (Architecture, Engineering, Construction) ad aver riportato un andamento di crescita nel 2024. All’interno del settore, molte aziende hanno chiuso l’anno con risultati in stallo o in calo, mentre la società attiva nella progettazione e direzione dei lavori per le strutture edilizie civili abitative e ospedaliere si è distinta anche per un aumento degli affari, passati da 8,9 a 13,3 milioni di euro.

In aggiunta, ha acquisito 34 nuovi contratti per una somma totale di 13,8 milioni di euro, tra questi sono presenti due nuovi ospedali nella provincia di Torino, ovvero la struttura di Cambiano, con 80.000 metri quadrati e 543 posti letto, e l’ospedale di Ivrea, con 47.000 metri quadrati e 276 posti letto. Tra i progetti previsti per il futuro dalla realtà guidata da Fabio Inzani vi è la riqualificazione dell’Ospedale del Cuore “Gaetano Pasquinucci” di Massa, specializzato in cardiologia. Per la città di Bologna, invece, ha raggiunto l’accordo per la progettazione del primo lotto di edifici che andranno a formare il Tecnopolo dell’ex Manifattura tabacchi, un’area di 120.000 metri quadrati e di proprietà della Regione Emilia Romagna.

Fabio Inzani è stato in grado di consolidare Tecnicaer Engineering come leader nel settore della progettazione e nell’offerta di servizi per la realizzazione di opere di nuova costruzione o intervento su strutture esistenti, con particolare attenzione per progetti di interesse collettivo, come strutture sanitarie, scolastiche e detentive, nonché delle principali infrastrutture civili e impiantistiche. Come ha evidenziato lo studio, l’azienda è riuscita a distinguersi sul mercato per la sua crescita, con un portafoglio di ordini di 30,8 milioni di euro.

Per maggiori informazioni:

https://www.lavalleenotizie.it/regione/la-tecnicaer-di-aosta-tra-le-migliori-in-italia-per-la-costante-crescita-di-fatturato-e-di-clienti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × quattro =