HAL Service
Aziende

HAL Service, Alessandra Sponchiado nuovo General Manager

Dal 15 gennaio l’ex Direttore Generale di TWT (recentemente acquisita da Unidata) assume l’incarico di General Manager di HAL Service: “Vogliamo essere un player riconosciuto per il proprio valore e presente su tutto il territorio nazionale”.

Borgosesia (VC), 16 gennaio 2024 – HAL Service, tra le principali società Informatiche e di Telecomunicazioni in Italia che progetta, realizza e gestisce infrastrutture e applicazioni per l’accesso ad Internet, favorendo i processi di digitalizzazione e ottimizzando i processi produttivi dei Clienti – annuncia la nomina di Alessandra Sponchiado come nuova General Manager a partire dal 15 gennaio.

Nata a Treviso, ex giocatrice professionista di pallacanestro, Alessandra Sponchiado ha più di 25 anni di esperienza nelle Operations e nella gestione di organizzazioni, costruita in tre diversi settori. Sponchiado ha iniziato la sua carriera nei trasporti espressi con una lunga esperienza in DHL express, passando poi al licensing per prodotti scolastici e, dal 2012, nelle telecomunicazioni con l’ingresso in TWT, prima come Customer Operations Manager, poi come Chief Operating Officer. Dal 2018 al 2023 ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale portando TWT, in pochi anni, a quadruplicare il suo EBITDA e rinforzando il posizionamento nel mercato come partner tecnologico di valore per le Aziende.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Alessandra Sponchiado nel nostro team. La sua esperienza e la sua passione per l’eccellenza si allineano perfettamente con la nostra missione. Siamo fiduciosi che il suo contributo darà ulteriore slancio alla nostra crescita – sottolinea Giancarlo Zamboni, fondatore e presidente di HAL Service – Questo accordo si inserisce nel nuovo processo di trasformazione organizzativa promosso dal consiglio di amministrazione per migliorare l’efficienza, la governance e la gestione attraverso l’adozione di pratiche e principi manageriali”.

Con una vasta esperienza nel settore TLC e una comprovata capacità di leadership, Alessandra Sponchiado si unisce ad HAL Service S.p.A. dopo aver ricoperto ruoli chiave in altre aziende del settore TLC, dimostrando competenza nel guidare il successo aziendale attraverso la visione strategica, l’innovazione, l’attenzione al cliente, garantendo sempre elevati standard di qualità e semplificando e ottimizzando i processi aziendali.

HAL Service è una realtà in crescita, nella quale ho trovato serietà, consapevolezza e volontà di continuare a crescere senza dimenticare la responsabilità sociale ed etica tipica di ogni Azienda. Vogliamo essere un player riconosciuto per il valore e presente su tutto il territorio nazionale, veloce, in ascolto e sempre connesso con Clienti e Partner, capace di innovare aggiungendo prodotti e servizi fruibili in modo smart attraverso le nostre piattaforme proprietarie – ha dichiarato Alessandra Sponchiado, General Manager di HAL Service – Ringrazio il CdA per l’opportunità e sono entusiasta di poter condividere con i Colleghi questo nuovo viaggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − 9 =