Farmacosmo ha annunciato l’avvio di uno spin-off del suo ramo d’azienda dedicato alla logistica trasferendolo in una nuova società, Farmacosmo Logistics, per ottimizzare e potenziare la gestione delle attività in tale ambito. La decisione consentirà di dedicare risorse e attenzione specifica alla logistica, vista come un asset cruciale per supportare la crescita e l’espansione futura. La nuova entità avrà il compito di gestire in modo indipendente la supply chain, potenziando l’infrastruttura e i processi di distribuzione, e migliorando la qualità del servizio al cliente.
Lo spin-off è stato strutturato in modo tale da garantire continuità operativa e ottimizzazione dei processi, con il compito di introdurre innovazioni tecnologiche per rendere la catena di approvvigionamento più efficiente e competitiva, rispondendo alle esigenze di un mercato in rapida evoluzione. Tale cambiamento consentirà a Farmacosmo di concentrarsi sullo sviluppo del proprio business farmaceutico e cosmetico, garantendo un’ulteriore specializzazione e un miglioramento della qualità complessiva dei servizi offerti.
Una mossa strategica, dunque, per rafforzare la posizione dell’azienda nel settore e migliorare la sua capacità di rispondere alle sfide del mercato. La nuova società potrà operare in modo più agile e focalizzato, apportando valore aggiunto all’intera catena del valore.