Attilio Mazzilli
Professionisti

Attilio Mazzilli: Orrick al fianco di Scalapay nel round B da 497 milioni di dollari

A marzo 2022 Scalapay, fintech italiana che ha sviluppato una soluzione di pagamento “buy now pay later” per terze parti, ha affrontato un mega-round serie B da 497 milioni di dollari: il mega-round è stato guidato da Tencent, colosso cinese, e da Willoughby Capital con la partecipazione di Tiger Global e Fasanara Capital (già investitori nei round precedenti), Gangwal, Moore Capital e Deimos. Orrick, Herrington & Sutcliffe LLP ha affiancato Scalapay in questa importante operazione. Il team di Orrick è stato coordinato dai partner Attilio Mazzilli, in qualità di responsabile del dipartimento Tech in Italia, e Shawn Atkinson.
Scalapay arriva così a valere oltre un miliardo di dollari, entrando di diritto nella lista degli “unicorni” italiani. Orrick aveva già assistito la fintech nel round Serie A per 155 milioni di dollari guidato da Tiger Global chiuso a settembre 2021, dopo il quale Scalapay aveva aumentato di tre volte il volume dei pagamenti di mese in mese.
Attilio Mazzilli è un esperto di private equity e venture capital. In particolare, ha maturato comprovate competenze nell’ambito delle fusioni e acquisizioni sia nazionali che cross border. Partner di Orrick, Herrington & Sutcliffe LLP, è inoltre Responsabile del Tech Group Italiano e membro dell’International Technology Companies Group.

Per maggiori informazioni:
https://legalcommunity.it/scalapay-unicorno-orrick-round/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × quattro =