Andrea Mascetti
Finanza

Andrea Mascetti: nuova sinergia tra Finlombarda e il Gruppo Cassa Centrale

Finlombarda S.p.A., la società finanziaria della Regione Lombardia guidata dal Presidente Andrea Mascetti, ha avviato una collaborazione strategica con Cassa Centrale Banca, capogruppo dell’omonimo Gruppo Bancario Cooperativo. L’accordo, siglato il 3 febbraio scorso, mira a supportare le imprese attraverso iniziative comuni con un focus particolare sulla sostenibilità degli investimenti e sul settore primario. L’intesa consentirà di combinare le competenze e le risorse delle due realtà, promuovendo progetti formativi, la condivisione di strumenti di valutazione del credito e lo scambio di esperienze nel settore del credito agrario.

L’accordo si inserisce nella strategia societaria di ampliamento dell’offerta di prodotti finanziari rivolti alle imprese della Lombardia anche in affiancamento ad altri intermediari – ha commentato Andrea MascettiQueste azioni sono in linea con il compito istituzionale di sostegno ai programmi regionali di sviluppo economico del territorio, principalmente mediante le attività di concessione e gestione di finanziamenti, garanzie e contributi con risorse comunitarie, regionali e proprie”.

Sandro Bolognesi, Amministratore Delegato di Cassa Centrale Banca, ha messo in luce come l’accordo con Finlombarda, nell’ambito del protocollo con l’Associazione Nazionale Finanziarie Regionali, rappresenti un’opportunità per rafforzare il sostegno al settore primario, da sempre un punto di riferimento per le Banche del Gruppo. “La partnership – ha fatto sapere – consentirà di offrire un supporto ancora più concreto e tempestivo, aiutando le imprese a cogliere le opportunità offerte dai cambiamenti in atto”.

Per maggiori informazioni:

https://finlombarda.it/news/news/680/al-via-la-collaborazione-tra-finlombarda-e-il-gruppo-cassa-centrale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + tredici =