Aziende

SCM Sim, intervista a Lorenzo Guidotti su Finanza.com

In occasione dell’evento organizzato da LVenture Capital, Unconventional Investments, tenutosi a Roma, il Responsabile del Wealth Management della società di intermediazione mobiliare SCM Sim, Lorenzo Guidotti, ha risposto ad alcune domande di Finanza.com.

“Ringrazio Luigi Capello di LVenture per l’invito, molto gradito. La nostra è una Sim di consulenza e gestione, siamo un Family Office molto vicino agli imprenditori e alle famiglie. Crediamo che le asset class in cui investire stiano sempre di più aumentando, perciò siamo alla continua ricerca di alternative, perché i mercati sono molto volatili e perché la diversificazione è sempre un elemento centrale degli investimenti.
Nella giornata di oggi parleremo nello specifico di receivable, che non rappresenta uno strumento finanziario, ma che definiamo un asset class assolutamente innovativa, la quale è in grado di fornire delle soddisfazioni.

Sul fronte dei clienti, questi vengono da noi seguiti passo dopo passo. Alcuni di loro si sono affidati a noi sin dall’inizio, altri a partire da un momento specifico, che nella maggior parte dei casi rappresenta l’avvento di un problema. Ogni azienda, prima o tardi, sperimenta un certo tipo di problema, se non altro generazionale, di crescita, di indebitamento, oppure di turn around nei casi più gravi. Il nostro compito si configura nell’affiancare tali situazioni al fine di generare un’evoluzione positiva del loro percorso.”

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 5 =