Comtel
Aziende

Comtel: nuove strategie di espansione e consolidamento all’insegna dell’innovazione

Continua la strategia di consolidamento e crescita di Comtel che, sotto la guida di Fabio Lazzerini, dopo le acquisizioni di Nec Italia e Olanda, è diretta verso i prossimi obiettivi di espansione, tra cui il traguardo di 250 milioni di euro di ricavi in due anni. L’ingresso in nuove aree di mercato internazionali non ancora raggiunte, come l’area EMEA; l’allargamento nel settore crocieristico e dell’hôtellerie; la spinta verso l’innovazione con le nuove tecnologie all’avanguardia, tra cui Neoface Watch, in collaborazione con Nec, rappresentano dei grandi passi avanti che hanno reso l’azienda una realtà autorevole sul campo “al punto da poter rilevare un ramo internazionale di uno dei più grandi gruppi mondiali di information technology”, ha dichiarato l’AD lo scorso agosto a “Milano Finanza”.

Da sempre, l’innovazione tecnologica rappresenta un elemento portante della strategia di espansione di Comtel, come dimostrano il programma di call per le startup e l’academy dell’azienda, a cui è stato affiancato un nuovo centro di studi. “Tra gli ambiti su cui ci focalizzeremo c’è la fibra ottica intelligente per il mondo delle infrastrutture critiche”. La crescita tecnologica si è manifestata anche attraverso la nuova collaborazione stretta con ForeRunner per quanto concerne la distribuzione esclusiva della soluzione InForm Voice nei territori EMEA.

La prima metà del 2025 di Comtel si è chiusa con risultati rilevanti, evidenziati da un portafogli ordini importante. Per la seconda metà dell’anno sono attesi i risultati pervenuti dalle acquisizioni di Nec e NovaNext. In aggiunta, nei piani futuri rientrano ulteriori operazioni di M&A, nello specifico in settori quali IA e cybersecurity, “con una logica industriale chiara: avere la maggioranza, integrare attività complementari e ottenere sinergie reali”, ha rimarcato Fabio Lazzerini.

Per quanto riguarda, invece, l’andamento della quotazione in Borsa, “siamo soddisfatti della decisione di esserci quotati perché è uno stimolo costante a proseguire sul percorso tracciato”. I risultati vanno però inquadrati in un percorso di medio-lungo periodo.

 

Per maggiori informazioni:

https://www.comtelitalia.it/news/intervista-al-ceo-fabio-lazzerini-comtel-accelera-la-crescita/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + sei =