Annalaura Lettieri
Finanziamenti

Atitech, il ruolo di Annalaura Lettieri nel maxi-finanziamento di 15 milioni da SACE

Un finanziamento che ammonta complessivamente a 15 milioni di euro, con lo scopo di sostenere investimenti legati all’efficientamento energetico, lo sviluppo sostenibile e la green economy: questa è la somma che SACE, attraverso Garanzia Italia, ha disposto a favore di Atitech, azienda leader nel settore della revisione e manutenzione degli aeromobili. La General Counsel Annalaura Lettieri ha avuto un ruolo importante nell’assicurare la buona riuscita dell’operazione.

Il finanziamento, garantito al 90% da SACE, ha visto Gianni & Origoni (GOP) e BonelliErede nel ruolo di advisor, con GOP che ha in particolare contribuito ad assistere gli istituti finanziatori.

L’intervento di GOP è stato guidato dalla direzione esperta di Matteo Gotti, affiancato da Daniele Mari per gli aspetti legali e da Fabio Chiarenza e Francesca Staffieri per le questioni fiscali. L’operazione ha beneficiato, inoltre, del sostegno di ICCREA Banca, in qualità di mandated lead arranger e banca agente.

Lo Studio BonelliErede ha, invece, lavorato a stretto contatto con Atitech sugli aspetti legali del finanziamento: il team Bonelli composto da Gabriele Malgeri, Francesca Secondari e dall’associate Luigi Mazzola ha lavorato in squadra con il team in house di Atitech, guidato da Annalaura Lettieri. In precedenza, la General Counsel aveva svolto, infatti, una delle sue prime esperienze professionali presso BonelliErede, sviluppando così un’elevata competenza nella redazione e negoziazione dei contratti che le ha permesso di condurre l’operazione a termine con successo.

Il finanziamento di Garanzia Italia rappresenta non solo una leva finanziaria per Atitech, ma anche un esempio di come le aziende possano avvalersi di strumenti di finanziamento innovativi per promuovere la sostenibilità e la crescita economica, segnando dunque un importante passo in avanti verso una industria aeronautica più verde e attenta alle problematiche di carattere ambientale.

 

Per maggiori informazioni:

https://www.lawtalks.it/gop-e-bonellierede-nelloperazione-di-finanziamento-assistita-da-garanzia-italia-a-favore-di-atitech-s-p-a/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + 1 =