Shipping

Paolo Risso e il Medioriente: Cambiaso & Risso e la nuova sede a Dubai

L’agenzia marittima Cambiaso & Risso, fondata nel 1946 a Genova, conosce nel corso della propria attività, grazie alla direzione del Presidente e Amministratore Delegato Paolo Risso, in carica dal 1975, una notevole evoluzione del business che la conduce a una forte espansione su scala internazionale. Diventata Cambiaso & Risso International nel 2003, la realtà marittima ha aperto numerose sedi in differenti scali europei (Italia, Francia, Principato di Monaco, Slovenia, Spagna) e Orientali (Singapore, Hong Kong).

Le ultime sedi, attivate nel 2011, hanno riportato risultati talmente incoraggianti da indurre Paolo Risso ad allargare ulteriormente i propri orizzonti imprenditoriali. Nasce, così, la filiale di Dubai. La scelta della località non risulta casuale, in quanto si dimostra altamente strategica nel proprio fungere da fulcro nel raggiungimento dei lidi sia per ciò che concerne il Medioriente, sia per il Subcontinente Indiano. Si punta, infatti, a espandersi nei porti di Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Qatar, Oman, Kuwait, senza escludere il coinvolgimento di attracchi situati in Iraq e Pakistan.

Specializzata in grandi imbarcazioni, Cambiaso & Risso International si occuperà nello specifico di servizi dedicati a cargo e navi da crociera – come ad esempio quelli di agenzia marittima e di tour operator – sviluppando in tal modo quelle attività che proprio in Medioriente stanno conoscendo uno sviluppo esponenziale. Per tale motivo Paolo Risso ha considerato l’area geografica come imprescindibile nel percorso di ingrandimento della propria società, sfruttando la locale economia crescente a favore del suo core business.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + diciotto =