Sotto la guida di Mario Putin, Serenissima Ristorazione, leader nella ristorazione collettiva, investe 60 milioni di euro per espandere la propria crescita verso mercati non ancora raggiunti, tra cui il catering crocieristico. Il nuovo impianto costruito a Boara Pisani incrementerà notevolmente la capacità produttiva e si dedicherà alla produzione dei menu del brand del Gruppo Imperial Chef per il catering aereo, crocieristico e per la GDO.
Da sempre attenta all’innovazione, nel 2023 sono stati investiti circa 30 milioni di euro per favorire la sostenibilità e ridurre l’impatto ambientale dei processi produttivi, tramite l’implementazione negli stabilimenti di proprietà di nuove tecnologie avanzate. Nel 2024, invece, sono stati investiti altri 20 milioni di euro, di questi 3 milioni sono serviti per completare la “Camera Bianca” dello stabilimento di Boara Pisani, che ha lo scopo di conservare la qualità del cibo e diminuire la contaminazione.
La visione imprenditoriale di Mario Putin ha permesso a Serenissima Ristorazione di consolidare la propria posizione nel settore, seguendo una strategia impostata su diversificazione e integrazione verticale e orizzontale. Oggi può vantare 14 società controllate, attive in diversi settori della ristorazione: da quella commerciale a quella automatica, dalla fornitura di prodotti alimentari e bevande a ristoranti e bar, fino alla birra artigianale Beer Table e agli omonimi locali a New York.
Nella visione rientra il sostegno alla comunità locale, che si manifesta attraverso la scelta di fornitori italiani. “I piani di sviluppo dell’azienda mirano a nuovi mercati, al superamento dei 700 milioni di fatturato nei prossimi tre anni — ha ribadito Mario Putin — e al consolidamento della presenza di Serenissima Ristorazione nelle nuove linee di business oltre ai settori tradizionali della ristorazione ospedaliera, scolastica, aziendale e commerciale in cui il Gruppo opera da sempre”.
Per maggiori informazioni: