Alessandro Benetton
Aziende

Alessandro Benetton: due storie di crescita che riflettono il DNA di 21 Invest

Per 21 Invest si chiude “un mese importante”: così lo definisce su LinkedIn il Presidente Alessandro Benetton parlando di due importanti operazioni che “illustrano perfettamente lo slancio del nostro portafoglio”.

La prima: l’acquisizione di Cieffe Derma da parte di Omega Pharma, dal 2024 nel portafoglio di 21 Invest. “Questa partnership rafforza le basi scientifiche di Omega e segna il suo ingresso nella dermatologia, un campo con uno straordinario potenziale di innovazione e impatto”, spiega Alessandro Benetton. “Omega è entrato a far parte del nostro portafoglio abbastanza di recente, nel 2024. Aveva già un track record di eccellenza in diverse aree terapeutiche. Grazie all’esperienza di Cieffe, il Gruppo è ora ben posizionato per superare i 40 milioni di euro di ricavi nel 2025, supportato da una rete di 200 informatori scientifici su tutto il territorio nazionale”: ancora più importante, fa notare l’imprenditore, è che l’operazione rappresenta “un investimento a lungo termine nella scienza, nella salute e nelle persone”.

Ma che per 21 Invest questo sia stato “un mese importante” lo si evince anche guardando in Francia, dove TVH CONSULTING ha concluso tre acquisizioni strategiche: Augusta Reeves – SAP Global Partner, Olivia Sistemas e BCSYS. “Questa è la settima acquisizione da quando siamo diventati azionista di maggioranza nel 2021, trasformando TVH in un leader europeo nelle soluzioni ERP, dati, Intelligenza Artificiale e sicurezza informatica”, rimarca il Presidente di 21 Invest. Oggi TVH conta oltre 600 dipendenti in undici uffici in Francia, Spagna, Svizzera, Marocco e Madagascar e genera ora oltre 110 milioni di euro di ricavi: “In soli quattro anni ha quasi quadruplicato le sue dimensioni, espandendo la sua presenza internazionale e le sue competenze, pur mantenendo l’indipendenza e l’eccellenza dei suoi servizi”.

Infine, Alessandro Benetton rimarca i parallelismi tra i due percorsi, italiano e francese: “Questi due viaggi condividono un DNA comune. Spinta imprenditoriale, rigore scientifico e tecnologico e coraggio di crescere oltre i confini. Questi sono gli elementi vitali che alimentano i nostri investimenti in 21 Invest”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × uno =